giovedì 16 gennaio 2014

Le vostre storie: Romina&Nico

"Estate di tre anni fa.


Ero con due miei amici, avevamo appena parcheggiato l'auto e ci stavamo avviando a piedi verso la sagra del paese quando vedo un micetto venirmi incontro: proprio verso di me, non verso la mia amica e nemmeno verso l'altro mio amico.
Lo accarezzo e mi chiedo se potesse essere di qualche casa lì attorno.
Noto anche che era parecchio magrolino come se non mangiasse da qualche giorno.
Suono alle varie case e chiedo... Sembrava non essere di nessuno.
Nel dubbio lo lascio in un grandissimo giardino di una villetta, lontano dalla state, convinta che comunque fosse di qualche casa lì.
Riprendo a camminare con i miei due amici quando sento qualcosa aggrapparsi alla mia gamba, abbasso lo sguardo e lo trovo lì, attaccato con le unghie ai miei pantaloni che mi fissava come a voler dire "tienimi con te per sempre" e così ho fatto... Fino ad un mese fa quando l'ho portato d'urgenza dal veterinario per un blocco renale, rivelatosi poi un tumore che in tre giorni ha deciso che la sua permanenza qui tra di noi si doveva concludere.
Era il mio micione, quello che appena mi sentiva arrivare mi correva incontro e si faceva coccolare fino allo sfinimento, quello che quando tornava tutto bagnato correva da me perché sapeva gli avrei asciugato ogni pelo del suo manto, quello che da quell'estate mi ha affidato la sua vita a me... L'ho salvato dalla strada, gli ho dato tutto affetto, cure, una casa e anche parte del mio cuore.
Non lo scorderò mai... Sono stati 3 anni e mezzo bellissimi con lui... Ha risollevato l'umore di tutta la mia famiglia.
Questa la mia storia...
Nico & Me... Non sono io ad aver trovato lui ma lui ad aver trovato me..."


1 commento:

  1. https://www.facebook.com/groups/231826731627/?fref=ts è una pagina di Fb dove si ritrovano i proprietari di piccoli amici volati sul ponte del arcobaleno ...

    RispondiElimina