come un gatto può migliorare la nostra vita.
Chi ha un gatto lo sa bene quanto sia più facile addormentarsi accanto al proprio micio arrotolato su se stesso.
Dopo la Pet Therapy, arriva dalla Francia la "Ron ron therapy" secondo la quale coccolare un gattino porterebbe benefici fisici e mentali.
Secondo il veterinario francese Jean-Yves Gauchet Le fusa del gatto funzionano come un farmaco per ridurre lo stress e anche per tenere sotto controllo l’insonnia. Le vibrazioni sonore emesse dall’animale, infatti, hanno potere terapeutico. Il 'ron ron' prodotto dal gatto proviene dalla laringe e, tra gatti, è un segno di rilassamento. "E' il primo segnale - dice l'esperto - che la madre invia al cucciolo, un richiamo al riconoscimento e anche di rassicurazione".
Le sensazioni inviate al cervello umano sono quelle di rilassamento e rallentamento del battito cardiaco trasmettendo pensieri positivi e di benessere.
specialisti come medici psichiatri, pediatri e gerontologi sono d'accordo che avere una creatura affettuosa come il gatto fa bene alla salute.
Avevano ragione gli antichi egizi che ritenevano il gatto dotato di poteri magici.

tante fusa a tutti
Silvia
Lieta di incontrarti sul tuo blog! Ti seguo da parecchio su fb e amo le foto e tutto ciò che riguarda la passione che condividiamo: i gatti naturalmente! Non so di dove sei, ma sai che anche a Torino a breve ci sarà un neko cafè? Sono già sulla soglia! Ti seguo! Ciaoooo.
RispondiEliminaCiaoo! Si ho letto la notizia della prossima apertura a Torino, purtroppo è lontano, io sono di Salerno.
EliminaAppena apre voglio sapere ogni dettaglio! :)
A presto!